Scorpion: casco off-road VX-20 Air Quartz
Scorpion presenta il suo nuovo top di gamma off-road, il modello VX-20 Air Quartz, dal carattere ancora più sportivo e con un elevato livello di sicurezza.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/05/p38023-620x350-1.jpg)
Sostituisce il precedente modello 2011 e s’impone con i nuovi standard di qualità, sicurezza e comfort. Si chiamaVX-20 Air, ed è il top della gamma off-road di Scorpion-Exo. Più sportivo e dalle linee taglienti, il nuovo casco per il fuoristrada è dotato dell’innovativo sistema di gonfiaggio Dual Air Fit®. La calotta è realizzata in fibra Tri-Composita TCT® e dona al casco resistenza e leggerezza, puntando l’ago della bilancia sui 1090gr (nella taglia M).
Grazie alla nuova tecnologia già accennata, calzare il casco sarà comodo e sicuro anche nelle situazioni più dure. Il sistema Dual Air Fit è infatti installato sia sulla fronte che sulle guance, abbinato al rivestimento interno KwikWick2®, assorbente e traspirante. A tenere arieggiata la testa ci pensa una presa d’aria sul mento, smontabile in pochi secondi per essere ripulita con cura dallo sporco.
Il sistema di chiusura prevede il cinturino sottogola a doppio “D” con linguetta di sgancio rapido, mentre all’interno troviamo gommapiuma a tripla densità. Il nuovo VX-20 di Scorpion è disponibile nei colori Bianco/Nero, Giallo- Flou/Nero e Arancio/Nero al prezzo di 399,90 euro (iva incl.) Per maggiori informazioni sul funzionamento del sistema Dual Air Fit®, visitate il sito ufficiale.