Nuove voci su una possibile Triumph 125cc
Il giornale Indiane 'The Hindu' riporta alcune indiscrezioni secondo cui Triumph stà lavorando ad un nuovo modello 1255: leggi il report.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/04/p37267-620x350-1.jpg)
Secondo il quotidiano indiano The Hindu, il costruttore inglese Triumph sta pianificando il lancio di un modello 125 cc entro la fine del 2013 per entrare nel segmento più remunerativo del mercato motociclistico nazionale, uno tra i più floridi degli ultimi anni. Sempre secondo quanto riportato dal giornale, alcuni rappresentanti di Triumph hanno già incontrato lo scorso anno una serie di possibili fornitori locali per il progetto, che prevederebbe la costruzione del modello presso il nuovo stabilimento Triumph di Karnataka, vicino a Bangalore, che dovrebbe essere ultimata entro l’anno.
La nuova struttura produrrà inizialmente modelli Bonneville, Street Triple, Speed Triple e Daytona destinate al solo mercato indiano, ma é quasi certo che altri modelli più ‘economici’ verranno inseriti in produzione. E’ evidente che la realizzazione di un modello 125 cc rafforzerebbe la posizione di Triumph sul mercato indiano, oltre ad estendere l’offerta del marchio anche in altri mercati.
Voci provenienti dall’Inghilterra riportano che un modello di cilindrata 250cc-350cc sia già in fase di sviluppo, e potrebbe essere eventualmente prodotto in India oppure in Brasile. Sembra inoltre che diverse moto di bassa cilindrata di altri costruttori siano stati avvistati sulle piste tradizionalmente usate da Triumph per i propri test, insieme a non meglio identificati prototipi di Triumph stessa.
via | The Hindu Business Line