CCM FT35S
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2005/08/ccm.jpg)
Supermoto old style.
Ormai quando una cilcistica fuoristradistica si sposa con gomme da strada e sospensioni rigide tutte le moto diventano Supermoto.
Non sfugge alla regola la bellissima FT35S che la britannica CCM già nota per la gamma fuoristrada, si accinge finalmente a mettere in commercio, ma con un look che si ispira chiaramente alle flat track bike, le moto da ovale su terra, che da noi si sono più che altro in qualche episodio dei Chips e dei Duke di Hazard.
Non una sola moto, ma un’intera famiglia, costruita intorno a tre motori: due monocilindrici da 450 e 650 cc. e (forse), un twin da 750 cc.
Secondo gli appassionati d’oltralpe di Moto Station la 450 debitamente legalizzata, dovrebbe fare la sua comparsa in versione ufficiale in novembre, cui dovrebbe seguire una prima produzione, che dovrebbe piazzare la FT35S nelle concessionarie del Regno Unito, nella primavera del 2006.
Se così fosse, questa moto che punta (e meno male…) all’estrema essenzialità, troverebbe subito nella attesa Derbi Mulhacén una rivale con la quale fare a spallate, in attesa che aumenti la voglia di scrambler in salsa italiana…