Kit ripara gomme EasyRider di Airman sbarca sul mercato italiano

I kit ripara gomma sono molto utili per chi viaggia in moto, togliendo d’impaccio in situazioni potenzialmente problematiche.

Kit ripara gomme EasyRider di Airman sbarca sul mercato italiano
R S
Rosario Scelsi
Pubblicato il 27 mag 2014

Airman porta sul nostro mercato, avvalendosi dei canali distributivi di RMS, i nuovi accessori del suo catalogo, come il kit ripara gomma EasyRider, dedicato al mondo delle due ruote.

Questo set è molto facile da usare, come si evince dal nome. Comprende un minicompressore e un flacone con il gel sigillante per la riparazione (capace di chiudere fori fino a un centimetro di diametro e fessure nel battistrada).

Del pacchetto fanno parte (ovviamente) la cavetteria e gli adattatori, per una soluzione semplice e a portata di mano, che può andare bene tanto per le moto quanto per gli scooter e i quad.

EasyRider è una proposta comoda per tutti, in particolare per chi viaggia spesso con il proprio mezzo a due ruote, magari affrontando tragitti ad ampio raggio, fuori dal comprensorio domestico, dove farsi “recuperare” è meno difficile.

Per avere un’idea del potenziale operativo del kit, con manometro integrato, 2.5 bar si gonfiano in circa 3 minuti, dopo aver iniettato il sigillante e messo all’opera il compressore. Poi si potranno percorrere fino a un massimo di 200 chilometri, senza mai superare gli 80 km/h. A quel punto l’incontro con il gommista sarà necessario.

Scheda tecnica

Pressione massima fornita: 6 bar

Dimensioni: 120×145 mm

Manometro integrato

Connettori: pinze e anelli batteria, presa accendisigari 12 Volt.

Adattatori vari

Flacone 250 ml di prodotto sigillante non tossico né infiammabile.

Borsetta per il trasporto

Costo al pubblico del kit EasyRider: 40 euro

E’ in vendita anche una versione dedicata agli utenti Bmw, al prezzo di 37.90 euro

Ti potrebbe interessare: