Marco Melandri ad Assen per correre
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/06/marco33ok.jpg)
Marco Melandri sta recuperando con grande rapidità e i postumi della distorsione alla rachide cervicale ed il dolore non gli impediscono un certo ottimismo.
Sabato, come consuetudine per il GP olandese, si corre sul circuito di Assen e Macio vuole esserci!
Accompagnato dal Dottor Claudio Costa della Clinica Mobile, Melandri è volato ieri ad Amsterdam e da lì ha raggiunto Groningen in treno con la speranza e, soprattutto, il desiderio di poter gareggiare sabato.
La decisione definitiva sulla sua partecipazione verrà presa soltanto alla vigilia delle prove dopo tutti i dovuti accertamenti medici.
“Grazie alle cure e alla terapie che mi sono state somministrate, i due giorni in ospedale mi sono serviti per riposarmi e recuperare le forze. – ha detto Melandri – Già lunedì sono riuscito ad alzarmi e camminare un po’. Ho ancora dolore al collo ma mi sento meglio di quanto pensassi. Insieme al Dottor Costa ho raggiunto Assen dove, condizioni fisiche permettendo, spero di tornare in pista in questa gara olandese.
Il Dutch TT è sempre stato uno dei miei circuiti preferiti. Ho visto il disegno della pista modificata e, dato che hanno eliminato proprio la parte più guidata del vecchio tracciato, penso che, in questo momento, per me potrebbe essere un vantaggio l’aver tolto quelle curve che sollecitavano molto anche il collo.”
via | Gresini Racing