Suzuki consolida la propria attività produttiva in Giappone ad Hamamatsu

Suzuki consolida l'attività produttiva ad Hamamatsu (Giappone)

Suzuki consolida la propria attività produttiva in Giappone ad Hamamatsu
G V
Gianluca
Pubblicato il 16 lug 2011


Suzuki Motor Corporation progetta di allargare la sua base operativa ad Hamamatsu nella prefettura di Shizuoka dove già trovano sede i quartieri generali della multinazionale giapponese. I due nuovi centri operativi costituiranno l’infrastruttura necessaria all’intenso piano di sviluppo prodotti e successive produzioni di Suzuki ed al contempo si posizioneranno in un area più lontana dalla costa e quindi meno esposta ai rischi connessi. Due le aree di arrività: Miyakoda Technical Center e Motorcycle Technical Center

La “Miyakoda Technical Center” sarà un centro di ricerca destinato allo sviluppo e all’ingegnerizzazione di moto e di veicoli di nuova generazione eco-compatibili e rispettosi dell’ambiente. Verranno inoltre trasferiti all’interno del nuovo centro anche alcuni settori siti presso l’attuale “Motorcycle Technical Center” con sede a Iwata City, come i reparti di ricerca & sviluppo dei nuovi motocicli e quelli di progettazione.

Stessa destinazione per i reparti di sviluppo siti nella sede centrale di Hamamatsu dove vengono sviluppati i veicoli di prossima generazione a basso o zero impatto ambientale, come gli EV (Electrical vehicles) e HEV (Hybrid Electrical vehicles). Il trasferimento avverrà gradualmente entro il 2016. La seconda area di sviluppo, denominata “Miyakoda Plant”, prevede uno stabilimento dedicato all’assemblaggio di propulsori per motocicli.

I due nuovi impianti di Miyakodainizieranno a funzionare a pieno regime nel 2017. Con l’occasione, Suzuki ristrutturerà il reparto di sviluppo e gli stabilimenti di produzione delle vetture dedicate al mercato interno e consoliderà la loro funzione ad Hamamatsu migliorandone l’efficienza.

foto | wikimedia

Ti potrebbe interessare: