Ecco il frontale della nuova Superbike Ducati. Si chiamerà XTreme
Primo teaser dopo le foto spia della nuova Superbike Ducati. Si chiamerà XTreme
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/06/p30333-620x350-1.jpg)
Nei primi giorni di novembre, potremo vedere dal vivo la nuova e rivoluzionaria Superbike di Ducati, presso l’attesissimo stand dell’Eicma. 5 mesi separano la presentazione ufficiale da questo primo teaser che Motociclismo propone in anteprima, e riprende le linee definitive del cupolino, mostrando con estrema chiarezza il disegno di fari e prese d’aria.
Il layout è simile all’attuale serie 1098/1198, con i due proiettori separati (questa volta collegati da un sottile raccordo centrale) dalla forma aggressiva. Come i primi schizzi e le foto spia hanno suggerito nelle scorse settimane, questi saranno “incassati” nelle aperture delle prese d’aria dell’airbox, molto ampie e spigolate che creano anche una sorta di deflettore aerodinamico.
Il risultato nel complesso – e per quello che riusciamo a percepire da una sola angolazione – è aggressivo e pulito nel design, tanto da sembrare una diretta evoluzione e non una rivoluzione. La ciclistica e le caratteristiche tecniche smentiranno di sicuro questa sensazione, perchè sarà tutto un altro mondo, a partire dal nome XTreme, che nulla a a che vedere con le sigle numeriche che da 25 anni identificano le Ducati più sportive. Che ne pensate?