Assen: la caduta di Simoncelli
La caduta di Marco Simoncelli ad Assen fotogramma per fotogramma
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/06/p30317-620x350-1.jpg)
Fotogramma per fotogramma la galleria fotografica della caduta di Marco Simoncelli nella gara di sabato di Assen. Non si può certo parlare di “scorrettezza”, ma è chiaro che Simoncelli ha sbagliato e deve darsi una regolata e stare più calmo ad inizio GP. Cose che tra l’altro Marco sa molto bene.
Sic si è giustificato per l’ennesima volta: “In questa gara non si può parlare assolutamente di sfortuna, la verità è che sono stato un “patacca”, un ingenuo. Era la prima curva a sinistra l’asfalto era freddo ed anche se non mi è sembrato di aver spinto eccessivamente nel sorpasso su Lorenzo potevo comunque risparmiarmelo perché ero terzo e vicino ai due di testa. C’era tutto il tempo e quindi potevo aspettare. Mi dispiace di aver coinvolto nella caduta anche Lorenzo e non posso far altro che chiedergli scusa.”
Cosa ne pensano i colleghi di Simoncelli. Valentino Rossi: “Mi dispiace moltissimo per Simoncelli perché continua ad andare fortissimo e fare le pole ma poi finisce sempre male. Questa volta ritengo non abbia fatto niente di esagerato, però a sinistra la gomma era un po’ più fredda ed è scivolato.”
Più dure naturalmente le parole di Jorge Lorenzo, al quale Sic ha rovinato la gara: “se io fossi la Direzione Gara lo fermerei per una gara, così capirebbe come avevo capito quando mi avevano squalificato per una gara.”