Yamaha Aerox SP55 2011
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/05/p29512-620x350-1.jpg)
Yamaha presenta il nuovo Aerox SP55, una versione speciale dell’Aerox che celebra con il “55” l’anno di fondazione di Yamaha Motor (1955). La colorazione, ispirata alla grafica utilizzata durante i test invernali dalla Yamaha YZF R1 SBK 2011, è impreziosita da pinze freno Brembo color oro e dalla nuova sella in tre colori. Yamaha Aerox SP55 è spinto da un brillante motore da 49cc a due tempi che assicura accelerazioni bricianti.
Potenti e sovradimensionati i freni a disco (anteriore e posteriore) da 190mm garantiscono le massime prestazioni e riducono gli spazi d’arresto, grazie anche all’aderenza dei pneumatici da 13 pollici. Le sottili striature rosse sui cerchi sottolineano il carattere sportivo dello scooter. Yamaha Aerox SP55 2011 è uno scooter agile, e sorprendentemente scattante grazie ad una trasmissione automatica particolarmente efficace. Il telaio ultraleggero facilita la guida, per muoversi rapidamente nel traffico o in spazi stretti.
Le sospensioni posteriori si adattano a tutte le superfici, dal pavé cittadino all’asfalto non impeccabile delle strade secondarie, assicurando sempre una guida confortevole: l’ammortizzatore posteriore regolabile permette di adattare le sospensioni al proprio stile di guida. La sella offre lo spazio che serve al pilota e al passeggero e nel vano sottosella c’è posto per un casco integrale. La personalità di Yamaha Aerox SP55 traspare da tutti i dettagli, dalle prese d’aria sagomate alla strumentazione dallo speciale design analogico. Lo scooter è disponibile dal mese di maggio al prezzo di 2.490 euro f.c.
Principali caratteristiche
– Grafiche “55” su livrea black and red, colorazione Racing
– Striature rosse sui cerchi
– Sella doppia a tre colori con rivestimento stampato al carbonio
– Motore da 49 cc, a due tempi, raffreddato a liquido, performante e affidabile
– Freni a disco anteriore e posteriore da 190mm per garantire ridotti spazi di arresto
– Telaio leggero e maneggevole per una guida facile e scattante
– Forcella teleidraulica e pneumatici da 13 pollici
– Ammortizzatore posteriore regolabile con serbatoio separato
– Strumentazione analogica con indicatore livello carburante separato
– Bocchettone di rifornimento in stile aeronautico
– Potente faro anteriore per godere di ottima visibilità e per non passare inosservati
– Grande vano sottosella che può contenere un casco integrale