L'esposizione di Novegro diventa Auto Moto Collection
La Rassegna di Novegro cambia nome e data. In programma dall'11 al 13 aprile 2014 per le auto e per le moto
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/03/auto-moto-collection-2014.jpg)
Dal 2014 la Rassegna motoristica di Novegro cambia nome e data rispettando le richieste dei numerosi appassionati che ogni anno la frequentano. Da quest’anno quindi la rassegna di chiamerà Auto Moto Collection. Una sezione dell’esposizione tornerà infatti ad essere dedicata alle due ruote, nelle soluzioni più futuribili ma avendo sempre al fianco i bellissimi esemplari d’epoca che caratterizzano la da sempre la rassegna.
Un passaggio che vale anche per le autovetture dato che, e qui sta la seconda novità della nuova edizione, il nuovo periodo di svolgimento è lo stesso della settimana del design che proietta Milano sul palcoscenico mondiale del settore nel quale si inserisce anche Auto Moto Collection come contributo per per ciò che riguarda la produzione due ruote e della quattro ruote.
Auto Moto Collection si svolgerà quindi nel periodo che va dall’11 al 13 aprile 2014 pertanto i padiglioni e le vaste aree verdi del Parco espositivo di Novegro torneranno ad essere invasi delle più belle e amate autovetture dello storia dell’automobile e dalle moto che hanno caratterizzato la tradizione italiana. Saranno inoltre esposti mezzi a due ee quattro ruote della produzione internazionale.
La particolarità dei mezzi Rassegna motoristica di Novegro, ora Auto Moto Collection, è la loro acquistabilità. Sono infatti esposti mezzi a due e quattro ruote per tutte le tasche, con ampia possibilità di informazione per il loro restauro affidato a competenti ditte artigiane o praticato direttamente dai neo-proprietari. A contorno dei mezzi, il mercatino ben fornito di ogni tipo di ricambistica e accessoristica d’antan, diversi stand di memorabilia, clubs ed associazioni più o meno blasonate. Sono proprio queste ultime a dare vita a quelle “performance” che spingono gli appassionati e i neofiti ad esibire con orgoglio il proprio mezzo d’annata.
Ad Auto Moto Collection andrà in scena la 3a edizione della rassegna “Giardini, giardiniere e giardinette”, aperta a tutti i possessori di quelle vetture nate per il “tempo libero” di una volta, la cui tradizione prosegue ancora oggi nel desiderio di evasione e di libertà. I premi agli esemplari più significativi e meglio conservati verranno conferiti in una festa serale campestre organizzata con la collaborazione del C.M.A.E..
Ad Auto Moto Collection son confermate le quattro aree del settore auto: i grandi restauri, l’attività commerciale degli autosaloni, la mostra-scambio di automobilia, le superauto affiancate da una sezione moto con due indirizzi: il design e la tecnologia del futuro, e l’amatorialità della tradizione recuperata per i modelli sia da strada che sportivi.
Il quartiere fieristico di Novegro è accessibile dalla Strada Provinciale Rivoltana, collegata alla Tangenziale Est di Milano (uscita Linate) e con il bus 73/ diretto a Linate – Aeroporto. Per maggiori informazioni consultate il sito Parco Esposizioni Novegro.
[blogo-gallery title=”Auto Moto Collection 2014″ slug=”auto-moto-collection-2014″ id=”646607″ total_images=”0″ photo=”1,2″]