Moto Morini 11 ½ MY 2014

Moto Morini 11 ½ MY 2014, naked bicilindrica da 117 CV, disponibile in promozione fino al 31 marzo. Dettagli, promozione e prezzo

Moto Morini 11 ½ MY 2014
G V
Gianluca
Pubblicato il 7 mar 2014


Moto Morini ha recentemente svelato tramite il proprio sito ufficiale la 11 ½ MY 2014, una naked pensata per centauri e centaure che amano le finiture di pregio caratterizzata dalla strumentazione a vista e da una inedita colorazione della sella che esalta le forme della nuova cratura della casa bolognese.

La Moto Morini 11 ½ MY 2014 è dotata di serie di alcuni particolari in fibra di carbonio: cupolino, paracatena, parafango anteriore e posteriore oltre ai fianchetti sotto sella. L’eleganza della 11 ½ MY 2014 è enfatizzata dalla colorazione matt black di motore, telaio e serbatoio abbinato al colore arabic sand della sella, agli specchi end bar ed ai cerchi in lega. I cerchi in lega conferiscono maggiore leggerezza e miglior handling. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio altoresistenziale.

La nuova naked bolognese adotta una forcella Marzocchi Upside Down da 50mm ed un monoammortizzatore laterale Paioli pluriregolabile. L’impianto frenante è Brembo e prevede un doppio disco da 320 mm all’anteriore con pinze a quattro pistoncini ed un monodisco da 220 mm con pinza a due pistoncini al posteriore.

L’altezza della sella da terra di soli 800 mm consente al pilota (ed anche alle motocicliste) di guidare con facilità e maneggevolezza la Moto Morini 11 ½ che adotta di serie la frizione APTC (Adler Power Torque Clutch) antisaltellamento in scalata che esclude il bloccaggio della ruota posteriore e facilita la ripresa in curva. La Moto Morini 11 ½ MY 2014 ha un motore elastico e potente già ai bassi regimi. La Moto Morini 11 ½ è equipaggiata con un motore bicilindrico a V 87° longitudinale da 1187 cc in grado di erogare una potenza di 117 CV a 8.500 giri ed una coppia massima di 105 nM a 6.750 giri.

Il prezzo di listino della Moto Morini 11 ½ MY 2014, acquistabile online, è di 10.900,00 euro. Fino al 31 marzo 2014 è disponibile nell’esclusiva formula Long Rent a soli 200 € al mese. Sul sito della Casa bolognese tutti i dettagli.

La nuova Moto Morini 11 ½ MY 2014 è esposta al Motodays 2014 – Fiera di Roma (Pad. 5 Stand 97) fino a domenica prossima 9 marzo. Fino al 31 marzo prossimo la 11 ½ MY 2014 è inoltre disponibile con l’offerta Long Rent a soli 200 € al mese.

Formula Long Rent

La formula, della durata di cinque anni, prevede un canone di € 3.000 alla sottoscrizione del contratto e poi € 200 mensili per 59 mesi con addebito su carta di credito. Nel contratto sono inclusi i seguenti servizi: immatricolazione, bolli, tagliandi, assistenza stradale, treno gomme e assicurazione. Allo scadere del Long Rent, dopo cinque anni, si potrà scegliere fra le seguenti opzioni: acquistare la moto versando € 4.000, acquistare una nuova Moto Morini con sconto di € 2.000 sul prezzo di listino in vigore, noleggiare una nuova moto con sconto di € 2.000 oppure restituire la moto a noleggio. Per informazioni sulla promo 11 ½ Long Rent contattate Moto Morini all’indirizzo email factory@motomorinimotorcycles.eu

[blogo-gallery title=”Moto Morini 11 e mezzo MY 2014″ slug=”moto-morini-11-e-mezzo-my-2014″ id=”645489″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

Scheda Tecnica

Motore

Motore FMV912

Cilindri (N.) 2

Disposizione V 87° longitudinale

Tempi (N.) 4

Ordine combustione 0° Anteriore – 270° Posteriore

Raffreddamento Liquido

Distribuzione Mista: ingranaggi – catena silenziosa

Valvole per cilindro 4

Alesaggio x corsa (mm) 107X66

Cilindrata (cc) 1187

Rapporto di compressione 12.2:1

Potenza (kW) 86

Potenza (CV) 117

Giri (relativi alla potenza) 8500

Coppia (Nm) 105

Coppia (kgm) 10.7

Giri (relativi alla coppia) 6750

Alimentazione Iniezione elettronica

Diametro corpo farfallato (mm) 54

N° iniettori 2

Giri motore al minimo 1400

Avviamento Elettrico

Lubrificazione Forzata con pompa trocoidale

Cambio Con ingranaggi a denti dritti sempre in presa

Rapporti cambio 6

Prima vel. 13/36

Seconda vel. 17/32

Terza vel. 20/30

Quarta vel. 22/28

Quinta vel. 23/26

Sesta vel. 24/25

Trasmissione primaria Ad ingranaggi a denti dritti

Rapporto trasmissione primaria 31/55

Frizione Multidisco in bagno d’olio

Scarico Silenziatore singolo, catalizzatore a 3 vie, sonda lambda

Emissioni inquinanti Euro 3

Ciclistica

Telaio Traliccio in tubi di acciaio altoresistenziale

Interasse (mm) 1480

Inclinazione cannotto di sterzo (gradi) 24,5

Avancorsa (mm) 103

Forcella Marzocchi UPSIDE DOWN

Diametro steli 50 mm

Escursione ruota anteriore (mm) 155

Sospensione posteriore Monoammortizzatore laterale Paioli pluriregolabile

Escursione ruota posteriore (mm) 160

Freno anteriore Brembo: Doppio disco da 320 mm con pinze a quattro pistoncini

Freno posteriore Brembo: Monodisco da 220 mm con pinza a due pistoncini

Pneumatico anteriore 120/70 R 17

Pneumatico posteriore 180/55 R 17

Cerchi Brembo a sei razze in lega d’alluminio

Dimensione cerchio anteriore MT 3,50×17”

Dimensione cerchio posteriore MT 5,50×17”

Trasmissione finale A catena tipo 525 (137ZRP)

Rapporto finale 17/40

Dimensioni e pesi

Lunghezza totale (mm) 2170

Larghezza massima (mm) 890 esclusi specchietti retrovisori

Altezza sella (mm) 800

Altezza minima da terra (mm) 166

Altezza manubrio (mm) 1085

Altezza pedane anteriore (mm) 365

Altezza pedane posteriore (mm) 490

Angolo di sterzata 34° dx/sx

Peso in ordine di marcia senza carburante (kg) 200

Strumentazione

Cruscotto Contagiri elettronico/analogico e display LCD multifunzione

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/moto-morini-11-e-mezzo-my-2014/moto-morini-11-2014.jpg” alt=”Moto Morini 11 e mezzo MY 2014″ height=”370″ title=”Moto Morini 11 e mezzo MY 2014″ class=”post”]

Moto Morini 11 e mezzo MY 2014

Ti potrebbe interessare: