WSBK: Carlos Checa (Althea Racing) a Donington da leader

WSBK: Carlos Checa (Althea Racing) a Donington da leader
G V
Gianluca
Pubblicato il 23 mar 2011


Il team Althea Racing ed il pilota spagnolo Carlos Checa sono pronti per affrontare il secondo round del Mondiale Superbike, in programma il prossimo weekend a Donington Park, da leader della classifica iridata.

Checa ha ottenuto il miglior risultato nel mondiale delle derivate di serie proprio nel primo round del campionato il mese scorso a Phillip Island aggiudicandosi la Superpole e conquistanto una bellissima doppietta che gli è valsa 50 punti in classifica. Donington Park, che non faceva parte della stagione Superbike 2010, è tutto nuovo la Ducati 1198 del team Althea e per il pilota spagnolo che è comunque determinato a conservare il primato in classifica.

“Donington è una pista che mi piace, non sono stato fortunatissimo li’ nel passato, ma non è stata una conseguenza della pista, ma solo conseguenza delle corse. – ha detto Carlos Checa – Voglio affrontare questa gara ignorando il passato e come se non avessi vinto a Phillip Island, nel senso che partiremo questo weekend con lo stesso programma e la stessa determinazione di sempre, come se fosse la prima gara della stagione. E’ una pista dove la velocità massima non conta tanto e potrebbe essere quindi un buon tracciato per noi. Ovviamente i nostri rivali sono tanti, perchè oltre ai soliti, Biaggi e Haslam, ci saranno anche gli altri britannici storicamente forti a casa loro. Speriamo solo che non faccia troppo freddo ma, tutto sommato, mi sento ottimista; sono carico.”
Superbike 2011 - Phillip Island - Gare
Superbike 2011 - Phillip Island - Gare
Superbike 2011 - Box Phillip Island
Superbike 2011 - Box Phillip Island

Ti potrebbe interessare: