Bayliss trionfa anche a Silverstone

Bayliss trionfa anche a Silverstone
Anna
Pubblicato il 29 mag 2006


Un’altra domenica speciale per Troy Bayliss, leader del campionato Mondiale Superbike.

L’australiano con le vittorie di oggi ha allungato la sua serie di successi a sette.

E ora nessuno sembra in grado di fermarlo, considerando anche che il suo rivale più accreditato Troy Corser, con una caduta e un sesto posto, è incappato in una giornata negativa dando così l’opportunità a Bayliss di rinsaldare il comando della classifica con 76 punti di vantaggio sul pilota della Suzuki .

Protagonisti assieme a Bayliss, Haga (Yamaha) e il beniamino del pubblico James Toseland (Honda), che hanno dato del filo da torcere e si sono piazzati alle spalle del pilota Ducati in entrambe le gare.

“Nel 2002 sono stato fortunato a vincere sei gare in successione e prima di questo weekend il mio pensiero era di battere quel record,” ha dichiarato Troy. “Ma le tre cadute mi avevano lasciato piuttosto malconcio e pensavo che forse fosse il momento giusto solo per accumulare più punti possibili, ma poi in gara le cose sono andate diversamente. Corser è caduto nella prima frazione e ho deciso di approfittare della situazione ed attaccare Nori. Ho lottato fino in fondo ed ora ho un notevole vantaggio su Corser nella classifica a punti. Dopo la prima gara abbiamo montato una gomma posteriore più morbida, modificando anche l’assetto della sospensione. Il mio ingegnere di pista Ernesto Marinelli ha fatto un ottimo lavoro e i miei tempi sul giro nella seconda gara sono calati di mezzo secondo. Sono sicuro che con la gomma più dura gara 2 sarebbe stata molto più difficile. Adesso andiamo a Misano, dove siamo andati bene nei test, quindi sono fiducioso anche per quella gara.”

via | Ducati

Ti potrebbe interessare: