MotoGP: Ben Spies, "Ho in testa una sola cosa, vincere"

MotoGP: Ben Spies, "Ho in testa una sola cosa, vincere"
Gianni C.
Pubblicato il 21 dic 2010


Un’annata straordinaria da rookie quella di Ben Spies in MotoGP. Primo tra gli esordienti, primo tra i piloti clienti, pole position e secondo posto in gara nel Gran Premio di casa di Indianapolis. “Un emozione assolutamente incredibile oltretutto davanti al pubblico di casa” – ha dichiarato il pilota di Memphis in occasione del Long Beach Motorcycle Show.

“Già dai primi test con il team Yamaha Factory sono rimasto favorevolmente impressionato. La moto non è molto differente dalla mia M1 dello scorso anno, posso dire che ha qualcosa in più su tutti i fronti, dall’elettronica, alla ciclista, al motore. E alla fine le piccole cose fanno la differenza.”

Un gruppo esperto è una grande casa pronto a supportarlo, un compagno di squadra velocissimo, il Campione del Mondo in carica che sarà uno dei suoi più agguerriti rivali. L’obiettivo di Spies è… “Voglio vincere, la mia prima gara in MotoGP e poi il campionato. Un passo alla volta.”

“Potrò contare su una moto fantastica e per la prima volta da un po’ di tempo a questa parte, non dovrò fare i con ti con piste sconosciute sulle quali i miei colleghi hanno già corso. Rossi in Ducati e Stoner in Honda fanno paura, ma il mio punto di riferimento resta Lorenzo, un pilota velocissimo capace con la sua maturità di gestire al meglio corsa e campionato “.

via | Cyclenews.com

Ti potrebbe interessare: