Franco Battaini lascia la Kawasaki del team Bertocchi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/05/battaini.jpg)
Franco Battaini ed il Team Kawasaki Bertocchi hanno congiuntamente deciso che, a partire dalla gara di Silverstone, quinta tappa del Campionato Mondiale Superbike 2006, il pilota bresciano non gareggerà più con la Kawasaki ZX10R.
Purtroppo le numerose difficoltà nella messa a punto della moto, congiuntamente al ritardo nello sviluppo accumulato ad inizio stagione, non hanno consentito il raggiungimento di alcun risultato che tutti speravano di ottenere, cosicché pilota e squadra hanno deciso insieme di prendere questa difficile decisione.
Queste la parole di Sergio Bertocchi, Team Manager: “Sono grato di aver conosciuto un pilota come Franco dalle caratteristiche umane veramente uniche, mi rammarico del fatto che non siamo stati in grado di creare il giusto mix moto-pilota per mettere Franco nelle condizioni di esprimersi ai livelli che tutti sappiamo. Sono certo di rivedere presto Ironfrenk in pista nelle posizioni che merita.”
Chi prenderà il posto del “Batta“?
A partire dalla gara di Silverstone il pilota australiano Joshua Brookes già campione SBK e SS in Australia, guiderà la Kawasaki ZX10RR.
Joshua ha potuto provare con la nuova moto lo scorso week-end al Mugello nel C.I.V. ed il feeling immediato che ha trovato ha soddisfatto tutti.
via | Team Kawasaki Bertocchi