Suzuki Extrigger, la pit bike elettrica potente come un 125

Immagini e video della concept bike Suzuki, completamente in alluminio, presentata allo scorso salone di Tokyo.

Suzuki Extrigger, la pit bike elettrica potente come un 125
F C
Francesco
Pubblicato il 29 nov 2013

[blogo-video provider_video_id=”sFDEMyXo-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Suzuki Extrigger Concept” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/sFDEMyXo-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/sFDEMyXo-hiTijTSJ.js”]

Avevamo già parlato della Suzuki Extrigger, nuovo concept elettrico recentemente presentato al Salone di Tokyo assieme ad altre novità della casa nipponica. Oggi vi presentiamo un video e le prima immagini della moto che, se verrà effettivamente messa in produzione, potrebbe imporsi nel mondo della urban mobility, andando a insidiare il mercato delle concorrenti Honda Grom e della Kwasaki KSR Pro.

La vera particolarità di questa mini-supermoto è il rapporto potenza peso: il suo propulsore elettrico è in grado di erogare l’equivalente di soli 2.5 cavalli, ma grazie al peso eccezionalmente ridotto (è costruita prevalentemente in alluminio) può competere senza troppi problemi con i 9.7 cv della concorrente Honda Grom, che monta un motore da 125 centimetri cubici.

Il motore è lo stesso dello scooter e-Let’s, la batteria viene alloggiata sotto la sella ed è estraibile per consentire di ricaricarla praticamente ovunque grazie al peso molto contenuto. La Extrigger pesa in totale solo 62 kg (la Grom poco più di 100) e sarebbe un modello ideale sia per guizzare nel traffico che per divertirsi in off road. Altra particolarità è l’installazione di un VLC, Visible Light Communication, un processore ideato e prodotto da Casio che permetterà alla Extrigger di dialogare con vari devices. Ci auguriamo di vederla presto sulle nostre strade (magari a un prezzo ragionevole).

[blogo-gallery title=”Suzuki Extrigger” slug=”suzuki-extrigger-01″ id=”636319″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Ti potrebbe interessare: