Le novità 2011 di AGV per fuoristrada e città
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/11/p27236-620x350-1.jpg)
Si chiama AX-8, ed è la proposta di AGV per il fuoristrada. Un casco dal disegno spigoloso e high-tech, con le prese frontali ed estrattori posteriori, che ricordano sia quelli della gamma stradale che quelli dell’MT-X. E’ disponibile in 3 misure di calotta esterna con taglie dalla XXS alla XXXL. La calotta ha stratifica SSL, realizzata in Carbonio, Kevlar e fibra di vetro per contenere il peso del casco e garantirne la massima sicurezza.
Il sistema di ventilazione integrato IVS si compone di canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta che garantiscono un flusso d’aria più efficace all’interno del casco e migliori prestazioni aerodinamiche. Gli estrattori posteriori, tramite le canalizzazioni nell’EPS, eliminano l’aria calda ed umida dall’interno del casco. Gli interni, con trattamento igienizzante e realizzati in Dry-lex® traspirante, sono completamente removibili e lavabili. Il peso del casco è di 1.150 g (+/- 50 g.) nella taglia M per l’omologazione E2205 e di 1.400 g (+/- 50 g.) nella taglia M per le omologazioni E2205/DOT e AS-NZS.
Il Bali Copter è la proposta AGV per gli scooteristi alla ricerca di un prodotto di tendenza e dalla forte connotazione urban. La visiera da elicotterista con placche laterali con finitura alluminio, la pelle tinta cuoio con effetto vintage ed i morbidi interni abbinati al colore della pelle creano un effetto estetico curato. Calotta in 3 differenti misure con taglie dalla XS alla XL, interni, in tessuto anallergico e traspirante, sono completamente removibili e lavabili.
Bali II è l’evoluzione dello storico casco Bali. Le novità principali sono rappresentate dall’utilizzo di 3 calotte esterne che garantiscono maggior comfort e sicurezza, e dal cinturino con chiusura microlock in sostituzione della chiusura a sgancio rapido. Il Citylight, disegnato, sviluppato e prodotto in Italia, si propone come il nuovo top di gamma del segmento City AGV. Calotta esterna, in resina termoplastica e aerodinamica avanzata sono le sue caratteristiche.
Per finire, il Longway II è il casco ideale per chi cerca un modulare essenziale che fa del rapporto qualità/prezzo la sua arma principale. Il Longway II deriva direttamente dal Longway dal quale eredita caratteristiche e funzionalità che sono state migliorate grazie ad interni rinnovati ed alla dotazione di serie del Visierino Solare Esterno ESV-1.
Gli interni sono realizzati in tessuto anallergico e traspirante. Per garantire sempre una perfetta cura del casco, sonovremovibili e lavabili. La mentoniera sollevabile, apribile con una sola mano, consente facilmente di indossare e togliere il casco. L’apertura della mentoniera può inoltre risultare utile in condizioni di particolare caldo.