Supersport: Luca Scassa ha provato al Mugello la Triumph Daytona 675
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/10/p26603-620x350-1.jpg)
Lo scorso lunedì 11 ottobre Luca Scassa ha provato al Mugello al Daytona 675 del team ParkinGO Triumph BE1, moto con la quale prenderà parte il prossimo anno al mondiale Supersport in coppia con l’inglese Chaz Davies. Terminata la stagione nel mondiale SBK tra le fila del team Supersonic Ducati, l’aretino non si è fatto sfuggire l’occasione di un primo contatto con la tre cilindri inglese, approfittando di una giornata di prove libere sull’autodromo toscano.
Dal suo profilo su Facebook Luca non nasconde la soddisfazione: “3 è il numero perfetto… chi vuole scommettere!?” scrive Scassa, e ancora “nuova moto, nuovo team, ho la sensazione di aver fatto la scelta giusta!”. Non sono stati diramati i tempi conseguiti, ma è chiaro che Luca si è trovato a proprio agio con la tre cilindri inglese. Dopo l’ottima stagione in Superbike, per la prima volta in carriera Scassa si troverà in sella ad una moto ufficiale, e le ambizioni (sue e del suo team, capitanato da Giuliano Rovelli) sono molto alte.
Nella stagione appena conclusa Chaz Davies e il team Parkin Go Triumph BE1 hanno concluso il campionato al quarto posto, e si punta a migliorare il già ottimo risultato ottenuto. Prossimi test il 27, 28 e 29 ottobre ad Aragon (Spagna).