WSBK: Michel Fabrizio è il nuovo pilota Alstare Suzuki

WSBK: Michel Fabrizio è il nuovo pilota Alstare Suzuki
L. Lallai
Pubblicato il 14 ott 2010


Il campionato 2011 del Team Alstare non sembra cominciare con il piede giusto, dopo le vicende che hanno costretto Francis Batta a lasciare libero il vice campione del mondo Leon Haslam e le poche garanzie date dalla Suzuki, che proprio non ne vuole sentire di sviluppare un progetto vincente come quello Superbike.

Fra le brutte notizie, c’è anche quella buona. Michel Fabrizio ha appena firmato il contratto e scenderà in pista come unico pilota Alstare. Francis ha deciso di affrontare il problema puntando su un pilota sanguigno e veloce come i romano, già salito in sella alla Gixxer 1000 durante i test di Magny Cours, appena finito il campionato.

“Sono molto felice di come sono andati i test di Magny Cours, anche se il tempo non era il massimo nel primo giorno. Sono sorpreso di come si guidi facilmente la Suzuki dopo tre anni di solo bicilindrico. Lo stile di un twin è totalmente differente rispetto ad un four; saltare in sella ad un quattro cilindri e sentirmi già a mio agio è un buon segno”
“Conosco il team da tempo, e questo aiuta, ma mi sono sentito subito a casa – continua Michel – La prima impressione della moto è che vada forte davvero, può essere una moto da titolo e Leon quest’anno l’ha mostrato. Dobbiamo fare parecchi test prima di portarla in gara, il prossimo campionato sarà competitivo e duro e bisogna essere dei giochi ad ogni gara. Ho un team ottimo alle mie spalle, spero in una splendida stagione l’anno prossimo”

Ti potrebbe interessare: