Si agita il mercato piloti della Superbike

Si agita il mercato piloti della Superbike
G V
Gianluca
Pubblicato il 31 ago 2010


Complice l’uscita della Ducati ufficiale dal Campionato Mondiale Superbike il mercato piloti è in fermento. Alcuni piloti considerati “big” rischiamo di rimanere senza una moto ufficiale. La situazione del mercato piloti SBK che vi abbiamo riassunto alla fine del mese di luglio può essere stravolta per colpa proprio della Ducati.

Michel Fabrizio, lasciato libero dalla Ducati Xerox è il pilota con più possibilità. BMW, Honda Ten Kate e Yamaha Sterilgarda le proposte. Qualsiasi sia la sua scelta “inguaierà” un collega costretto quindi a cercarsi una nuova squadra. Anche Colin Edwards che dato per certo in Ducati ufficiale sta cercando una sistemazione alternativa. Per il texano potrebbero aprirsi le porte della BMW “clienti” allettata dall’idea di avere un pilota “americano”.

Per nulla certo il futuro di Jonathan Rea in contatto sia con BMW che con la Yamaha. Chiudiamo con Luca Scassa, svanito per lui il sogno Ducati ufficiale potrebbe cambiare aria e diventare l’alternativa di Rea in Ten Kate o di Crutchlow in Yamaha. Possibile anche un ritorno di fiamma per Noriyuki Haga. Proviamo a riepilogare quindi la situazione. Le nostre sono ipotesi avallate da alcuni rumors.

Althea Racing: Carlos Checa – Ruben Xaus

Aprilia Alitalia Racing: Max Biaggi – Leon Camier

BMW Motorrad Motorsport: Jonathan Rea – Marco Melandri

BMW Satellite: Troy Corser – Colin Edwards

DFX Corse: Lorenzo Lanzi (?) – Shane Byrne (?)

ECHO CRS Honda: ??? – ???

HANNspree Ten Kate Honda: James Toseland – Luca Scassa

Kawasaki Racing Team: Chris Vermeulen – Tom Sykes (?), Noriyuki Haga (?)

PATA B&G Racing: Jakub Smrz

Pedercini: Matteo Baiocco (?) – ???

Supersonic Racing: Ruben Xaus (?) – Shane Byrne (?)

Suzuki Alstare: Leon Haslam – Sylvain Guintoli (?)

Yamaha Sterilgarda: Michel Fabrizio – Noriyuki Haga (?)

Ti potrebbe interessare: