MotoGP: Jorge Lorenzo impara Motorland Aragon prima dell'esordio

MotoGP: Jorge Lorenzo impara Motorland Aragon prima dell'esordio
L. Lallai
Pubblicato il 19 ago 2010


Due orette, non di più. E’ il tempo che Jorge Lorenzo ha dedicato alla pista di Motorland Aragon, situata a poca distanza da Barcellona e schedulata per il 19 settembre come 13a tappa del Motomondiale. 34 giri in tutto sono bastati a Por Fuera per capire la pista, che ricordiamo è inedita per tutti, ed è stata inserita recentemente come sostituta del non ancora completato Balaton Ring.

Ovviamente, come impone il regolamento, non ha potuto girare con la M1 con cui è impegnato quest’anno, la scelta è andata obbligatoriamente ad una R1 di serie: “Mi ci sono voluti circa 15 giri per capire il circuito, ma una volta fatto mi sono divertito molto. È un tracciato molto bello, con curve molto diverse: le prime sembrano un po’ Turchia e altre sembrano Misano. Per il clima sembra di essere in Almeria. Non vedo l’ora di correre qui!”

Ma la prossima puntata, è negli stati uniti, ad Indianapolis: “Voglio rimanere concentrato perché oltre a lottare per il titolo e conservare la leadership dovrò sviluppare la moto per il prossimo anno. A Indianapolis non abbasserò la guardia nonostante i 77 punti di vantaggio”. Finora Martillo non ha avuto tanta voglia di fare il ragioniere, e mancano ancora troppe gare per limitare la sua performance. Aspettiamoci un’altra gara al top.

Ti potrebbe interessare: