WSBK: Colpo di scena. Noriyuki Haga tra Kawasaki e BMW nel 2011?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/07/p25530-620x350-1.jpg)
Non era la notizia che ci aspettavamo in questo esordio di Superbike in Gran Bretagna, si tratta di un rumor circolato in Francia e riportato dai nostri cugini di Motosblog.fr: Noriyuki Haga starebbe prendendo accordi con il suo ex-team manager Davide Tardozzi per salire sulla S1000RR per tutta la stagione 2011.
Nei giorni scorsi si è diffusa invece un’altra storia sul giapponese, che lo vorrebbe legato alla Kawasaki: pare che i verdoni abbiano avanzato un’offerta per l’affiancamento di Chris Vermeulen sulla nuova ZX-10R. Ma non è finita; qualcuno, ha nominato la Yamaha e il suo vecchio team, ma l’ipotesi è stata per ora scartata.
Crash.net, riprende oggi la notizia di GPone che parla di contatto con la Kawasaki per il prossimo anno. Indiscrezione a nostro avviso più verosimile di quella che vedrebbe Nitronori in BMW, ma se anche le altre si dovessero rivelare fondate, potrebbe delinearsi una bella azione di mercato all’orizzonte. Dopo aver passato una stagione davvero brutta, Nitronori sembra intenzionato a mollare definitivamente Ducati e cercare nuovi stimoli, a 35 anni, dopo 42 gare vinte nel mondiale e senza nemmeno un titolo in saccoccia.
Parlando ancora di Kawasaki, potrebbe esserci il salto di categoria per Joan Lascorz, che sta portando in alto la ZX-6R nel mondiale Supersport. Considerando ciò, la Kawasaki si troverà ad un bivio fra il vecchietto esperto e il giovane missile. Ma considerando come stanno andando forte i senatori della SBK quest’anno, la scelta non è per nulla facile. Intanto seguiamo la vicenda, e i movimenti di mercato che potrebbero favorire questa o quell’altra opzione… vi terremo aggiornati.