Iniziativa BER Racing Italy a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC)

Iniziativa BER Racing Italy a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC)
G V
Gianluca
Pubblicato il 1 giu 2010

BER Racing Italy, distributore esclusivo per l’Italia di diversi marchi di riferimento del settore moto come Arai, Bikers, Cardo, Esquad, Puma e MomoDesign, fa sapere di aver legato la propria attività a quella della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC), diventata sua Charity Partner.

Da oggi e fino al 31 Luglio 2010, il 10% del valore degli acquisti effettuati sul sito di e-commerce store.berracing.it verrà devoluto da BER Racing Italy alla Fondazione FC, per sostenere la ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa nel mondo occidentale.

Lo stesso Matteo Marzotto, vice-presidente della Fondazione e pilota Arai impegnato quest’anno nel Campionato Europeo Triumph Parking Go, contribuisce da diversi anni in prima persona a consolidare il legame tra FFC e mondo moto, con l’obiettivo di unire la passione per le due ruote e la velocità all’impegno sociale per lottare contro la fibrosi cistica e sfruttare il grande pubblico delle gare su due ruote per diffondere i valori e l’impegno della Fondazione.

BER Racing, conclude la nota, è quindi orgogliosa di sostenere la FFC, che in 9 anni ha finanziato 160 progetti di ricerca avanzata e ha coinvolto oltre 400 ricercatori italiani raggiungendo importanti risultati per migliorare la durata e la qualità di vita di migliaia di giovani con fibrosi cistica.

Per saperne di più sulla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e sulla malattia visitate il sito fibrosicisticaricerca.it

Ti potrebbe interessare: