Moto2: il Team Aspar cambia moto, correrà con telai Suter

Moto2: il Team Aspar cambia moto, correrà con telai Suter
L. Lallai
Pubblicato il 13 mag 2010


Mapfre Aspar, il team che impegna nel campionato Moto2 due campioni del mondo del calibro di Julian Simon e Mike Di Meglio, ha deciso di fornire ai suoi rider delle moto più competitive, che possano lottare per la vittoria ad ogni gara. La scelta è ricaduta sulla Suter, che si conferma miglior proposta del campionato e moto più presente nella griglia, ben 13 schierate.

“La RSV è una moto molto competitiva, ma il team Mapfre Aspar corre con due campioni del mondo, e non ha tempo per continuarne lo sviluppo, quando la stagione è già entrata nel vivo,” ha commentato il boss, Jorge Martínez Aspar. “Per gli sponsor e per il team stesso dobbiamo iniziare a segnare risultati vincenti. Per questo abbiamo optato per Suter, che attualmente è leader nel Campionato. La relazione con RSV è eccellente, ma volevamo il materiale migliore e per questo abbiamo deciso di cambiare”.

Seppur veloce sul giro secco, Simon non è riuscito a conseguire risultati di rilievo sulla lunga distanza di una intera gara, i piazzamenti del compagno invece, sono addirittura inferiori. Le Suter vestiranno i colori Mapfre già a partire dal prossimo GP di Francia, con la RSV che si dovrà accontentare del solo Karel Abrham per continuare lo sviluppo del mezzo.

Ti potrebbe interessare: