eCRP 1.0, la moto elettrica italiana svelata a Birmingham. Il TTXGP si correrà anche in Italia

eCRP 1.0, la moto elettrica italiana svelata a Birmingham. Il TTXGP si correrà anche in Italia
G V
Gianluca
Pubblicato il 19 dic 2009


Nel quartier generale modenese della CRP Racing fervono i preparativi per lo sviluppo della eCRP 1.0, la prima moto italiana ad emissioni zero che parteciperà al campionato mondiale TTXGP. La eCRP 1.0 sarà lanciata in anteprima alla conferenza “Cleaner Racing Conference” di Birmingham il 13 gennaio, alla presenza di personalità del mondo politico britannico e del panorama sportivo internazionale, con il supporto dell’Associazione Industria Motorsport (MIA).

La moto elettrica italiana realizzata dalla CRP Racing è una moto dall’animo “racing”, dall’inconfondibile stile italiano, semplice da guidare ed in grado di attirare l’interesse del pubblico maschile ma anche di quello femminile. La eCRP 1.0 parteciperà al TTXGP con tappe previste in Inghilterra, Nord America e Italia sulle piste di Magione il 26 e 27 giugno per poi proseguire con Franciacorta e Mugello.

CRP Racing parteciperà al campionatosolo come costruttore, fornendo ai team un gioiello di tecnologia, risultato di una lunga tradizione ed esperienza nel motorsport, iniziata negli anni 70 a fianco dei più importanti team del panorama mondiale. A seguire il calendario del Mondiale TTXGP e la scheda tecnica della eCRP 1.0.

CALENDARIO Mondiale TTXGP 2010

TTXGP IOM

29 maggio – 11 giugno 2010 Isola di Man

TTXGP UK Championship 2010

3-4 luglio Cadwell Park, Lincolnshire

17-18 luglio Snetterton, Norfolk

11-12 settembre Castle Combe, Wiltshire

2-3 ottobre Brands Hatch

TTXGP Nord America Championship 2010

14-16 maggio Infineon Raceway, California.

8-11 luglio Mosport International Raceway, Canada

13-15 agosto VIRginia International Raceway,

TTXGP Italia 2010

26 – 27 giugno Magione

24 – 25 luglio Franciacorta

4 – 5 settembre Franciacorta

25 – 26 settembre Mugello

FINALE TTXGP / UEM 2010

23-24 ottobre Albacete, Spain

SCHEDA TECNICA eCRP 1.0

TELAIO

Bitrave in alluminio

FORCELLONE POSTERIORE

In alluminio

SOSPENSIONE ANTERIORE

Forcella teleidraulica a steli rovesciati OHLINS.Ø Steli da 43 mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

Ammortizzatore OHLINS progressivo idraulico a doppia regolazione

FRENO ANTERIORE

Disco flottanteØ Disco 320 mm

FRENO POSTERIORE

Disco fisso Ø 190 mm

PINZA

Pinza Brembo radiale a 4 pistoncini

RUOTE

Marchesini in alluminio forgiatoDimensioni Ruota Anteriore 3.50” X 17”Dimensioni Ruota Posteriore 5.50” x 17”

PNEUMATICO ANTERIORE

Dimensione Pneumatico Anteriore 120 x 70-17

PNEUMATICO POSTERIORE

Dimensione Pneumatico Posteriore 165 x 60- 17

INTERASSE

Dimensioni Interasse 1376 mm

MOTORI

N.2 “Agni 95” a corrente continua.

VOLTAGGIO

72 V

BATTERIE

Pacco batterie da 6 KW/h52 pacchi, divisi in 4 gruppi da 13 pacchi

CONTROLLER

Dimensioni 480mm x 150mm x 60mm

CARICA BATTERIE

Zivan NG3 da 96 V

Sistema BMS – Battery Management System

PESO

175 Kg.

TEMPO DI RICARICA

2h

AUTONOMIA

40Km (a seconda delle condizioni della pista)

VELOCITA’

180 Km/h

Maggiori info sulla CRP Racing le trovate sul sito www.crp-racing.com.

Ti potrebbe interessare: