Lombardia: limite di circolazione per i 2tempi Euro-0 fino al 2011, poi divieto permanente

Lombardia: limite di circolazione per i 2tempi Euro-0 fino al 2011, poi divieto permanente
L. Lallai
Pubblicato il 16 ott 2009


Già il 29 luglio, la Regione Lombardia, con la Deliberazione della Giunta Regionale numero 9958, ha approvato il regolamento che vieta la circolazione a motocicli e ciclomotori 2T omologati Euro0, a partire dal 15 ottobre. A differenza degli altri veicoli inquinanti che continueranno con i periodi di stop, i due tempi, però, non potranno ricominciare a circolare dal 2011. Spariranno definitivamente dalle strade lombarde.

Infatti il fatidico DGR 9958 dice che “è stato deciso di aumentare progressivamente le limitazioni al traffico per i motoveicoli e i ciclomotori a due tempi fino al divieto alla circolazione in tutta la Lombardia dal 15 ottobre 2011”.

Pero ora moto e scooter soggetti al blocco limitazione non potranno circolare dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e per i loro possessori non vi saranno deroghe: l’unica possibilità di utilizzo sarà nel fine settimana e al di fuori delle dodici ore in cui è in vigore il blocco. Ci scende una lacrimuccia a pensare che fine faranno i cari vecchi zanzaroni.

Ti potrebbe interessare: