Rossi: Frenati dalle vibrazioni!

Rossi: Frenati dalle vibrazioni!
G V
Gianluca
Pubblicato il 13 mar 2006

Si sono conclusi ieri sul circuito spagnolo di Jerez i test della classe regina e la Yamaha è apparsa leggermente in difficoltà.

La Yamaha ha avuto ancora problemi di vibrazioni ai quali pare si siano aggiunti anche dei piccoli problemi di prestazioni delle coperture francesi.

“Ieri ero fiducioso che oggi avremo fatto dei grossi progressi ma così non è stato, e adesso sono un po’ preoccupato. – ha commentato Valentino Rossi a chiusura dei test spagnoli – La vibrazione c’è ancora e al momento non sappiamo come risolverla.

Sia la Yamaha sia la Michelin oggi hanno lavorato molto bene, provando diversi assetti e gomme, ma siamo ancora lenti.”

“Questo è stato l’ultimo di una serie di test pre-stagionali dove siamo stati sempre molto rapidi e dove la moto è andata benissimo, ma qui le cose sono andate in modo diverso.

Al momento non sono sicuro di come andrà per la gara, dobbiamo aspettare e vedere.”

Ad ogni modo Rossi è fiducioso dei “suoi uomini”: “Spero che Jeremy, insieme agli ingegneri giapponesi e ai tecnici delle Michelin possano capire e risolvere i problemi che abbiamo, analizzando i dati che abbiamo raccolto”.

“Oggi c’era così tanta gente che sembrava di essere in gara! E’ fantastico avere tanti tifosi qui in Spagna, anche se oggi per me era difficile persino spostarmi dall’hospitality al camion della squadra!”

Non ci resta quindi che aspettare due settimane ed avere il primo verdetto.

via | Camel Yamaha

Ti potrebbe interessare:
asdadas