SBK: Matthieu Lagrive al posto di Tommy Hill
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/06/p19518-620x350-1.jpg)
Il Team Honda Althea Racing si presenta a Misano con importanti novità per quanto riguarda i piloti. In Superbike Matthieu Lagrive sostituirà Tommy Hill mentre nella Supersport sarà Flavio Gentile a sostituire lo stesso Lagrive.
Purtroppo la prima parte della stagione è stata avara di risultati e di soddisfazioni sia per Hill che per il team, ma soprattutto non ci sono mai stati quei miglioramenti che tutti ci aspettavamo. Per questo motivo, di comune accordo, la Direzione del team ed il pilota inglese hanno deciso di interrompere il loro rapporto.
Quella di Lagrive è stata la scelta più facile. Il pilota fa già parte del team Honda Althea Racing, ma soprattutto per la grande esperienza che il francese ha acquisito negli anni sulle moto di grossa cilindrata, con la partecipazione a vari campionati Mondiali Endurance che lo hanno consacrato per ben cinque volte campione del mondo della specialità.
Nella Supersport il team ha deciso di dare a Flavio Gentile la grande possibilità di disputare la gara di Misano Adriatico, affinché il pilota Italiano possa dimostrare anche nel mondiale 600, quelle qualità che ha già evidenziato nel campionato Italiano Superbike, dove comanda la classifica piloti.
“La gara di Misano sarà la mia prima gara nel mondiale Superbike e ringrazio la mia squadra che mi ha voluto dare questa grande opportunità. – ha dichiarato Matthieu Lagrive – La pista di Misano mi piace e questo mi aiuterà ad adattarmi alla mia nuova Honda CBR 1000 RR che ho già guidato in configurazione Endurance. So che potrò contare sull’aiuto di tutti i ragazzi della mia squadra e sono felice di poter iniziare questa nuova avventura in Superbike con un team che conosco e che apprezzo molto per le sue grandi capacità. Darò il massimo per poter fare bene da subito”.
“Sono davvero felice di essere qui con il team Honda Althea Racing e sono certo che il mio nuovo staff tecnico mi aiuterà ad adattarmi al più presto alla mia nuova moto. – ha detto Flavio Gentile – Sono fortunato a poter vivere questa mia nuova
esperienza proprio a Misano, perché è uno dei miei circuiti preferiti e naturalmente farò di tutto per fare bene e ripagare il team per la fiducia che ha riposto in me. Voglio sfruttare al meglio questa mia grande occasione”.