SS: Lorenzini by Leoni, test a Cartagena
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/12/p16904-620x350-1.jpg)
Il Team Yamaha Lorenzini by Leoni, a poche settimane dalla fine del Campionato del Mondo 2008, ha effettuato una due giorni di test sul tracciato spagnolo di Cartagena.
Le avverse condizioni meteo, freddo e pioggia, non hanno fermato Michele Pirro e Tommy Bridwell rispettivamente scesi sul tracciato iberico in sella alla Yamaha R6 Supersport il primo ed alla Yamaha R1 Superstock il secondo.
Michele, conclusa da poco la Coppa del Mondo 1000 Superstock in sesta posizione e dopo aver bissato il titolo della stessa classe nel Campionato Italiano Velocità, ha continuato a fare esperienza con la R6 in vista di quella che sarà per lui la nuova sfida 2009: il Campionato del Mondo 600 Supersport. Il giovane di San Giovanni Rotondo (Fg) ha percorso una quarantina di passaggi girando su tempi decisamente interessanti. 1’35’’400 la migliore tornata, staccata durante la mattina del secondo giorno. Il pugliese, incappato in una scivolata il giorno precedente, per lui innocua, ma che ha reso inservibile la moto nr.1 , ha preferito lavorare senza l’ausilio dell’elettronica per capire al meglio la R6 guidata sino a pochi giorni prima da Massimo Roccoli.
Michele Pirro: “Sono davvero molto contento di questa nuova e difficile sfida in quanto la SS, pur conoscendola pochissimo, mi piace davvero tanto di più rispetto alla 1000. E’ stato il primo vero test dopo una breve presa di contatto a Portimao, e devo dire che siamo riusciti a svolgere una mole di lavoro importante. Le mie caratteristiche fisiche e di guida sono decisamente diverse rispetto a quelle di Roccoli, per cui Vanni ed i tecnici del team hanno fatto miracoli per modificare la ciclistica, ma il risultato è stato positivo. Ho uno stile pulito e faccio scorrere molto la moto a centro curva, credo quindi di poter essere competitivo in quanto la SS preferisce questo tipo di guida. Potevamo migliorarci ancora di più ma la pioggia ci ha lasciato solo il tempo per completare 40 giri, poco male ci rifaremo a Portimao nei test ufficiali di Gennaio.”
Tommy Bridwell, ormai ad un passo dalla conferma nella squadra di Vanni Lorenzini, ha avuto modo di incrementare il suo bagaglio d’esperienza con la R1 2008 Superstock.
Tommy Bridwell: “Sono davvero molto contento dell’opportunità offertami da Vanni Lorenzini. Il suo è uno dei migliori team a livello internazionale e spero vivamente di poter correre con lui nella prossima stagione. Ho girato con gomme perfettamente standard ed il crono di 1’37’’000 mi soddisfa ampiamente, viste le condizioni della pista. Spero quanto prima di poter confermare la mia presenza nella Coppa del Mondo Superstock 2009 con questa squadra e con la nuova R1.”