Ducati Riding Experience 2006
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/01/ducatiridingexperience.jpg)
Anche per il 2006 Ducati organizzerà una serie di corsi di guida rivolta ad una vasta tipologia di allievi: da coloro che desiderano imparare ad andare in moto, a coloro che invece vogliono migliorare la propria tecnica di guida, stradale o sportiva.
I corsi di guida previsti per la stagione 2006 sono:
Corso di Guida Base Femminile: Rivolto alle donne che non hanno mai guidato una moto e che vorrebbero avvicinarsi al mondo motociclistico. Il corso sarà svolto nel paddock con Monster 620 i.e. depotenziati.
Corso di Guida Base Maschile: Rivolto agli uomini che non hanno mai guidato una moto e che vorrebbero avvicinarsi al mondo motociclistico. Il corso sarà svolto nel paddock con il Multistrada 620.
Corso di Guida Intermedio: Rivolto a donne e uomini che hanno già una buona pratica motociclistica ma vogliono migliorare le proprie capacità. Prevede la simulazione di situazioni nelle quali la guida va impostata correttamente, permettendo così di perfezionare la tecnica e contribuendo ad aumentare la sicurezza. Dopo una fase di pratica nei paddock, gli allievi potranno provare l’ebbrezza della pista, il corso si svolgerà con Monster S2R e Multistrada 1000.
Corso di Guida In Pista: Rivolto a motociclisti esperti (uomini e donne) che desiderano approfondire la tecnica di guida in pista. Il corso sarà svolto con Superbike 999 e gli allievi saranno divisi in gruppi formati sulla base dell’esperienza da loro dichiarata.
Master di Pilotaggio: Rivolto a motociclisti molto esperti che hanno l’ambizione di partecipare a competizioni sportive in pista, come Ducati Desmo Challenge, e che vogliono migliorare le loro prestazioni in pista.
I corsi DRE – Ducati Riding Experience si terranno come di consuetudine nei più prestigiosi autodromi italiani e avranno inizio a marzo e termineranno ad ottobre 2006; sono in corso di definizione le piste e il calendario.
I corsi dureranno una giornata e includono l’utilizzo della moto Ducati, l’istruttore, il pranzo, l’open bar, il welcome kit.
Le iscrizioni ai corsi di guida avverranno esclusivamente sul sito www.ducati.com.
via | Ducati