Del Torchio: "Ducati protagonista in Superbike e MotoGP"

Del Torchio: "Ducati protagonista in Superbike e MotoGP"
Gianni C.
Pubblicato il 23 lug 2008


Week end sicuramente positivo per la Rossa di Borgo Panigale. Se in Superbike la 1098 F08 ha conquistato le due vittorie di manche, un secondo e due terzi posti grazie a Bayliss, Fabrizio e Biaggi, in MotoGP ci si è dovuti accontentare della piazza di onore.

Tante le polemiche post gara per delle presunte manovre “sporche” di Rossi denunciate da Casey Stoner. A dire la sua attraverso il sito blog.ducati.com è l’Amministratore Delegato Gabriele Del Torchio: “La gara di Laguna è stata assolutamente esaltante; Casey e Valentino hanno dato vero spettacolo e hanno emozionato tutti. Ma veniamo al punto. So che molti di voi si aspettano da me un commento su ciò che è successo in pista e fuori.”

E ancora: “Ciò che a noi interessa è correre, e dimostrare di essere competitivi, sia tecnologicamente che umanamente; il che vuol dire certamente vincere, ma non solo. Siamo arrivati secondi, abbiamo guadagnato punti, il mondiale è ancora aperto. Casey ha sbagliato in quella curva, certo, ma lui, come sempre, è il più severo giudice di se stesso, e da quell’errore, che sta scontando, ha imparato molto.”

“Sono d’accordo con Livio Suppo quando dice che senza la grande freddezza e maturità dimostrate da Casey, avrebbero potuto cadere entrambi almeno in un paio di occasioni. Credo infine che troppo spesso si dimentichi che Casey è molto più giovane e ha molta meno esperienza di Valentino a questi livelli di pressione. Eppure là davanti, in una fuga folle c’era lui e nessun altro. A gestire manovre e attacchi al limite, in ogni senso, c’era sempre lui, da solo con la sua Desmosedici, che è fatta qui, a Borgo Panigale, da cervelli e mani italiane.”

Un pensiero rivolto alla Superbike: “Vorrei chiudere ricordando la performance incredibile di Troy e di Michel; espugnare Brno in quel modo è stata una grande soddisfazione, e abbiamo accumulato ulteriore vantaggio. Più che su Troy, sulla grandezza del quale ormai non ci sono più parole adatte nel vocabolario, una menzione la merita Michel, che si è dimostrato un ottimo pilota e non solo una giovane promessa per il futuro.”

Questo è il Del Torchio pensiero. Brands Hatch il 3 agosto, poi la pausa estiva e la MotoGP il 17 del prossimo mese a Brno. Inghilterra o Repubblica Ceca, ci si aspetta una rossa ancora protagonista.

via | Blog.ducati.com

Ti potrebbe interessare: