Superbike: 8 e 9 luglio test ufficiali a Vallelunga
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/07/vallelunga-sbk-2007.jpg)
Tutti presenti, o quasi, ai test ufficiali Superbike in programma martedì 8 e mercoledì 9 a Vallelunga. Sul tracciato capitolino scenderanno in pista le Ducati di Troy Bayliss e Michel Fabrizio (Team Xerox Ducati), il vincitore di gara 2 a Misano Ruben Xaus e Max Biaggi (Team Sterilgarda Go Eleven).
Ci saranno anche Lorenzo Lanzi (team RG), Jakub Smrz (team Guandalini) e Niccolò Canepa. Per il tester della Rossa, si tratta di un’occasione davvero importante per prendere confidenza con la nuova 1098 in vista delle prossime gare di Brno, Vallelunga e Magny Cours alle quali prenderà parte come wild card.
A rappresentare la casa dell’ala dorata ci saranno Carlos Checa, Ryuichi Kiyonari e Kenan Sofuoglu per il Team HANNspree Ten Kate Honda, Karl Muggeridge e Luca Morelli per il Team DFX, Jason Pridmore e Shuhei Aoyama per l’Alto Evolution e Roberto Rolfo per Althea.
In pista per la Yamaha Noriyuki Haga e Troy Corser (team Yamaha Motor Italia WSB) e Shinichi Nakatomi (Yamaha France). Ancora test per la verdona con gli ufficiali Regis Laconi e Makoto Tamada. Niente prove per la scuderia Alstare Suzuki, Fonsi Nieto, Max Neukirchner e Yukio Kagayama.
Un antipasto succulento in vista dell’appuntamento del prossimo 21 settembre. Lo scorso anno fu festa grande con la vittoria in gara 1 di Max Biaggi e l’affermazione in gara 2 di Troy Bayliss su Ducati. Siamo sicuri che a Campagnano Romano ci sarà da divertirsi.
via | WorldSBK.com