Cassa integrazione Husqvarna: se ne riparla al Ministero
Sarà Ministero dello Sviluppo economico ad occuparsi della delicata vertenza Husqvarna, che riguarda il futuro di 212 persone.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/05/husqvarna-620x350-2.jpg)
Il prossimo 22 maggio sarà in Ministero ad occuparsi della delicata vertenza di Husqvarna Motorcycles che vede coinvolti 212 dipendenti e le relative famiglie. Un problema nato dopo il passaggio della casa varesina da BMW a Pierer Industrie AG, gruppo austriaco facente capo al CEO di KTM, Stefan Pierer.
Come richiesto dai sindacati, è stato convocato un tavolo a Roma e l’appuntamento è fissato per il prossimo 22 maggio nelle sede del ministero guidato da Flavio Zanonato. Ieri mattina, in Regione Lombardia a Milano, che si è resa disponibile ad occuparsi della questione, durante il già programmato incontro tra le parti, è stata decisa una proroga della trattativa sulla cassa integrazione, fino al 31 maggio.
Dopo l’incontro al ministero, è già stato convocato un altro tavolo regionale per il giorno 24 maggio. Anche durante l’incontro di ieri, – riporta La Provincia di Varese – l’azienda non ha cambiato posizione, ribadendo che la cassa integrazione partirà il primo giugno e che c’è l’intenzione di procedere ad una riconversione industriale, senza però entrare nel dettaglio, né presentare un piano industriale.