Coppa Italia: a Vallelunga vincono Palumbo e Zaganelli
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/06/palumbo-coppa-italia-vallel.jpg)
Giornata calda e umida all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. I protagonisti della Coppa Italia di Velocità, giunta al terzo appuntamento stagionale, hanno regalato emozioni a non finire al pubblico presente.
Nella 125 Sport, ha imporsi è stato “l’ospite” transalpino Joanne Zarco. Il centauro francese, sbarcato nel Bel Paese per fare alcuni test sulle G.P, ha preceduto sul traguardo Christian Zaganelli, Francesco Mauriello e Matteo Gabrielli. Quarto (terzo tra gli italiani), Armando Pontone.
Nella classifica generale, il marchigiano Zaganelli incrementa il vantaggio sullo stesso Pontone, portandosi a +29 quando alla conclusione del campionato mancano ancora 3 delle 6 gare previste.
Pole e prima vittoria per Antonio Palumbo in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-6R. Il pilota siciliano ha lottato a lungo con Cristiano Erbacci prima di avere la meglio a pochi metri dall’arrivo grazie ad una scivolata del rivale. Secondo Federico Biaggi, nuovo leader della classifica generale, terzo il padovano Marco Marchelluzzo.
Ugo Michelagnoli, reo di aver sorpassato in regime di bandiera gialla, viene penalizzato di 30 secondi e retrocesso dalla terza alla diciottesima posizione. Cristiano Erbacci nonostante la caduta è riuscito a salire nuovamente in sella concludendo in ottava posizione.
Infine, vittoria nella finale B della 125 sport per Michel Sigillino davanti a Lorenzo Garofali e a Lorenzo Ramaccioni. nella 600 Stock si impone Luca Coletto, con Erik Fabbi e Nicola Fornaballi a completare il podio. Nella Junior GP Aprilia è festa grande per Nicola Morrentino che ha preceduto Nicolò Lagiongada e Maxime Mestang.
Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia è tra due settimane, 6 luglio, sullo splendido tracciato del Mugello. Da non perdere assolutamente!
via | Coppa-Italia.it