Amphibious Sidebag
Amphibious Sidebag, borse per moto maxi-enduro e cruiser/tourer stradali
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/03/amphibious-sidebag-01.jpg)
Amphibious, che realizza borse da moto particolari, ha realizzato un set di borse da moto piuttosto “insolite”. Le Sidebag infatti sono borse pensate per essere fissate alle barre para-motore delle maxi-enduro e più in generale delle cruiser/tourer stradali.
La Sidebag non è la classica borsa morbida che si fissa a lato della sella bensì una borsa che comunque incrementa la possibilità di carico sfruttando un punto di attacco meno convenzionale, anteriore e laterale: le barre para-cilindro e para-motore. E in caso di guado impegnativo? No problem, le Sidebag di Amphibious sono realizzate in leggero ma robusto TPU e sono impermeabili al 100% (la borsa fa da barriera all’acqua anche se immersa per breve tempo fino a 1 metro di profondità).
Le compatte dimensioni della la rendono comunque idonea anche al fissaggio a manubrio o ad altro punto “sicuro” presente sul mezzo. La tipologia di moto con la quale questa borsa trova il maggior feeling è ovviamente la maxi-enduro, ma la sua versatilità e soprattutto il suo sistema universale di montaggio (grazie alle 4 cinghie regolabili di cui dispone) rende facile l’approccio con alcune tourer stradali e naked o scooter.
La Sidebag, che come detto ha dimensioni ridotte, si presenta come il contenitore ideale per il completo antipioggia, i guanti, o altri piccoli oggetti. Il sistema di chiusura di cui dispone (il Quick Proofcon apertura in alto), permette la massima tenuta d’acqua e la possibilità di variare il volume interno. Completano la dotazione 3 bande rifrangenti sui lati, per aiutare a migliorare la visibilità, in situazioni di scarsa illuminazione. Dimensioni (h x l x p) 22 x 30 x 6 cm. Peso: 190 grammi. Colore: Nero. Prezzo al pubblico 39 euro.