SBK: test positivi per il Team Kawasaki PSG-1
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/12/makoto-tamada-1.jpg)
Sono tre giorni di test positivi quelli terminati ieri sul circuito di Jerez per il team Kawasaki PSG-1 Corse. La squadra si è concentrata non tanto sulla velocità ma sulla presa di confidenza e studio approfondito della ciclistica e della elettronica della ZX-10R versione 2008.
Dopo qualche problemino nella prima giornata ieri il team è riuscito ad ottenere importanti migliorie in termini di assetto, di controllo di trazione e di elettronica in generale. Entrambi i piloti Regis Laconi e Makoto Tamada sono davvero soddisfatti delle prestazioni della moto in particolare Makoto spiega di essersi davvero sorpreso per la potenza del motore.
“Alla fine di questi tre giorni di test sono contentissimo dei risultati raggiunti, il team sta davvero lavorando bene a abbiamo cominciato da subito con un grande affiatamento. – sono state le parole di Regis Laconi – La moto è davvero potente e per questo non ho voluto spingerla al massimo perché preferisco cominciare a capirla un passo alla volta, comunque siamo già ad un buon punto”.
Queste invece le dichiarazioni di Makoto Tamada: “Sono davvero soddisfatto. Sto già ottenendo un buon feeling con la moto, in ogni caso ho preferito stare molto attento in pista essendo questa la prima volta che ci salgo in sella. Abbiamo lavorato molto bene tra le tante cose su sospensioni, elettronica, ciclistica e abbiamo raggiunto certi traguardi che ci eravamo posti. La mia maggior sorpresa è stato scoprire la potenza di questa ZX-10R, utilizzarla tutta è difficile ma lo studio fatto sull’elettronica ci ha aiutato tanto nel poterla gestire, non ancora a pieno ma sicuramente buona parte. Sono contento del salto che ho fatto passando dalla MotoGP in Superbike, devo dire che il team mi piace, sta lavorando bene e mi sta aiutando tanto per farmi lavorare al meglio.”
via | PSG-1 Corse