SBK: a Jerez Lorenzo Lanzi mette il turbo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/12/lorenzo-lanzi-01.jpg)
Seconda giornata di test più che positiva per il Team RG Ducati sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Nonostante la pioggia caduta e la temperatura molto bassa dell’asfalto, il cesenate Lorenzo Lanzi, ex Ducati Xerox, è riuscito ad ottenere il miglior crono assoluto.
Per lui la nuova avventura comincia nel migliore dei modi anche se è ancora tanto il lavoro che resta da svolgere. Pilota e scuderia hanno subito apprezzato la neonata di Borgo Panigale, la 1198 subito velocissima anche grazie all’intervento di un vero e proprio mago dei motori, l’ingegnere ligure Marco Mozzone.
Lanzi e la RG Racing hanno concentrato i propri sforzi sulla mappatura e sulla ciclistica della bicilindrica Made in Italy. Buon esordio anche per Robert Gianfardoni, impegnato a macinare chilometri su chilometri, riuscendo ad ottenere costantemente tempi di tutto rispetto.
In pista anche Roberto Rolfo e Gianluca Nannelli, centauri di punta del team Hannspree Honda Althea nel mondiale Superbike e Supersport. L’appuntamento è per domani con la terza ( speriamo asciutta) giornata di test.
via | Rgracingteam.com