SBK: a Jerez Lorenzo Lanzi mette il turbo

SBK: a Jerez Lorenzo Lanzi mette il turbo
Gianni C.
Pubblicato il 20 dic 2007

Seconda giornata di test più che positiva per il Team RG Ducati sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Nonostante la pioggia caduta e la temperatura molto bassa dell’asfalto, il cesenate Lorenzo Lanzi, ex Ducati Xerox, è riuscito ad ottenere il miglior crono assoluto.

Per lui la nuova avventura comincia nel migliore dei modi anche se è ancora tanto il lavoro che resta da svolgere. Pilota e scuderia hanno subito apprezzato la neonata di Borgo Panigale, la 1198 subito velocissima anche grazie all’intervento di un vero e proprio mago dei motori, l’ingegnere ligure Marco Mozzone.

Lanzi e la RG Racing hanno concentrato i propri sforzi sulla mappatura e sulla ciclistica della bicilindrica Made in Italy. Buon esordio anche per Robert Gianfardoni, impegnato a macinare chilometri su chilometri, riuscendo ad ottenere costantemente tempi di tutto rispetto.

In pista anche Roberto Rolfo e Gianluca Nannelli, centauri di punta del team Hannspree Honda Althea nel mondiale Superbike e Supersport. L’appuntamento è per domani con la terza ( speriamo asciutta) giornata di test.

via | Rgracingteam.com

Ti potrebbe interessare: